Condizioni di vendita

Rondina Store opera dalla sua unica sede di Via Argine Codilupo, 1 44124 San Bartolomeo In Bosco – Ferrara, consentendo ai clienti l’acquisto diretto su tutto il catalogo ma anche offrendo un servizio personalizzato di consulenza e vendita attivabile da remoto (attraverso canali quali e-mail, telefono e/o WhatsApp®).
Per gli acquisti da remoto, una volta concluso l’accordo con il cliente, la merce viene spedita tramite corriere espresso, garantendo rapidità e sicurezza nella consegna.

ART. 1 – DEFINIZIONI

– Sito: il sito internet [inserire URL del sito di Rondina Store], dedicato alla presentazione e alla vendita dei prodotti offerti da Rondina Store.
– Cliente: il soggetto, persona fisica o giuridica, che finalizza l’acquisto contattando direttamente Rondina Store, accettando le condizioni di vendita qui esposte.
– Ordine: la richiesta di prodotti effettuata dal Cliente attraverso contatto telefonico o WhatsApp con Rondina Store.
– Prodotti: gli articoli proposti da Rondina Store sulla base delle condizioni di vendita attuali.
– Prezzo: la somma dovuta per l’acquisto dei Prodotti.
– Contratto: l’accordo di vendita dei Prodotti, stabilito secondo le condizioni di vendita correnti.
– Parti: Rondina Store e il Cliente.

ART. 2 – VENDITA DEI PRODOTTI

La vendita dei Prodotti avviene secondo i termini e le condizioni stabilite in questo documento. Il Contratto si considera concluso e vincolante per le Parti non appena Rondina Store conferma l’Ordine al Cliente attraverso contatto diretto.

ART. 3 – TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA

La consegna dei Prodotti avverrà entro 8 giorni lavorativi dall’accordo per l’Italia, e tempi da definire per altre destinazioni, mediante corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente. I tempi di consegna sono indicativi e non vincolanti per Rondina Store.

In caso di indisponibilità di alcuni Prodotti dopo l’accordo, Rondina Store potrà procedere con la spedizione dei Prodotti disponibili, adeguando il prezzo pattuito alle condizioni del momento.

ART. 4 – OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto a fornire dati veritieri e completi per permettere la corretta evasione dell’Ordine. Il pagamento del Prezzo dei Prodotti avverrà secondo le modalità concordate con Rondina Store al momento dell’Ordine.

 ART. 5 – PREZZO E PAGAMENTO

I prezzi sono comunicati al Cliente durante la consultazione e sono comprensivi di IVA. Il pagamento avverrà tramite le modalità convenute (es: bonifico bancario), e sarà necessario prima della spedizione dei Prodotti.

ART. 6 – FORZA MAGGIORE

Rondina Store non sarà responsabile per ritardi o mancate consegne causate da eventi di forza maggiore, esterni al suo controllo ragionevole.

ART. 7 – COPYRIGHT E PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i marchi, loghi e contenuti del Sito sono di proprietà di Rondina Store o dei rispettivi titolari. È vietato ogni uso non autorizzato.

ART. 8 – DIRITTO DI RECESSO E RESI PER DIFETTI

Il diritto di recesso è esercitabile entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti, con comunicazione scritta a Rondina Store. I Prodotti devono essere restituiti in stato integro. Il cliente riceverà il rimborso degli articoli acquistati, ad esclusione delle spese di spedizione.
In caso di prodotti giunti al cliente con difetti immediatamente riscontrati e certificati fotograficamente, le spese di spedizioni per la restituzione saranno invece a carico di Rondina Store.

ART. 9 – PRIVACY

I dati forniti dal Cliente sono trattati in conformità alla normativa sulla privacy vigente.

ART. 10 – COSTI DI SPEDIZIONE

Per tutti gli acquisti di merce con importi inferiori a 100,00€ i costi di spedizione sono pari a €10,00.
Spedizione gratuita per acquisti pari o superiori a €100,00.

ART. 11 – ACCORDO

Queste condizioni di vendita costituiscono l’intero accordo tra Rondina Store e il Cliente riguardo all’oggetto del Contratto.

ART. 12 – COMUNICAZIONI

Le comunicazioni tra le Parti avverranno principalmente tramite telefono, WhatsApp o email, secondo i recapiti forniti.

ART. 13 – LINGUA

Il contratto è redatto in italiano. In caso di versioni in altre lingue, prevale il testo italiano.

ART. 14 – LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE

Il contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Ferrara.

Ultimo aggiornamento giugno 2018

Commenti